Carrozzine elettroniche


Il centro degli articoli di ortopedia della tua città

Info: 0521 921500
Il nostro personale è a tua disposizione tutti i giorni
dalle 8.30 alle 12.30
e dalle 15.00 alle 19.30.

Carrozzine elettroniche

Per tutti coloro che hanno problemi di mobilità, a causa dell’età o di tutti i possibili problemi che impattano la deambulazione, la carrozzina diventa il supporto indispensabile nella vita quotidiana. Le carrozzine elettriche ed elettroniche più recenti sono studiate per essere maneggevoli, leggere e pieghevoli come quelle a mano, ma con tutti i vantaggi di un motore elettronico che garantisce il massimo controllo in tutte le situazioni.
Ortopedia Scita rivende e propone vari modelli, a seconda delle esigenze specifiche di ciascuno. Ci sono carrozzine più adatte all’utilizzo interno, altre che sono studiate appositamente per l’esterno. Si tratta di ausili estremamente funzionali e accessoriati il più possibile, per aumentare le prestazioni del mezzo e il comfort dell’utente. Le carrozzine elettroniche sono dotate, fra le altre cose, di forti sospensioni che rendono fluida la guida e la maggior parte dei modelli presenta un sistema di seduta regolabile, per personalizzare il più possibile l’assetto. Inoltre, sono dotate di batterie durevoli e facilmente sostituibili e di un motore potente che permette di raggiungere fino ai 10 km/orari.

 

Scooter elettronici a 4 ruote

Gli scooter elettrici sono l’ausilio ideale per muoversi all’aperto in completa autonomia. Dotati di un manubrio ergonomico che consente di manovrare tutto con un dito, gli scooter a 3 o 4 ruote garantiscono la massima sicurezza e una grande stabilità. Sono capaci di percorrere lunghe distanze, grazie a batterie molto potenti che riescono a coprire fino a 35 km, per una velocità media di 12 km orari.
Le ampie ruote ammortizzate danno stabilità e permettono di superare salite, ostacoli, dislivelli e marciapiedi: con un minimo sforzo, lo scooter elettrico è in grado di muoversi anche sui terreni più difficili. Gli scooter sono studiati per consentire il massimo comfort a chi li vuole utilizzare anche per diverse ore. La posizione di guida è personalizzabile in altezza, profondità e angolazione perché il manubrio è regolabile, così come la seduta e i braccioli. Inoltre, gli spostamenti e i trasferimenti per salire o scendere dallo scooter sono agevolati dal sedile a rotazione.
Per diminuire le necessità di manutenzione, i modelli più recenti di scooter elettronici sono dotati di potenti luci al LED, efficaci per la loro durata e per la loro efficienza energetica.
Muoversi senza ostacoli, in città e all’aperto, è alla portata di tutti.