Sanitaria a Parma: articoli su misura per bambini da Ortopedia Scita

Ortopedia Scita è una sanitaria a Parma che da anni offre articoli su misura per soddisfare le esigenze dei bambini, visto che l’infanzia è il periodo cruciale in cui intervenire per correggere problemi posturali di vario genere. Infatti, più andiamo avanti con gli anni più è difficile correggere i problemi che ci si porta dietro. Difficile, ma non impossibile, soprattutto considerando i passi da gigante che anche l’ortopedia ha fatto in questi ultimi anni.  Magari sono passati inosservati all’ombra di altri discipline che catturano di più l’interesse del pubblico.

Articoli ortopedici su misura per bambini a Parma

I sistemi di rilevamento che abbiamo oggi in dotazione, non solo in un ospedale ma anche in una sanitaria come la nostra, sono estremamente avanzati e ci permettono di capire in profondità il tipo di supporto necessario. Se pensiamo a 20 anni fa, per fare un esempio, ci vengono in mente quelle calzature ortopediche standard, per pronatori o supinatori, magari graduate ma non in modo preciso. Tant’è che chi aveva un problema poteva sì trovare un aiuto, ma raramente poteva risolvere il problema.

Oggi è invece possibile realizzare plantari su misura correttivi che si nascondono facilmente in una scarpa e che nel tempo aiutano a correggere la postura di un bambino. Il minore potrà anche praticare sport come tutti i suoi coetanei, invece di lasciare che un piccolo difetto di postura si trasformasse negli anni in un vero e proprio ostacolo.

Cosa fare prima di richiedere un articolo su misura

Correggere la postura di un bambino è un’operazione delicata e prima di prendere qualsiasi provvedimento è opportuno consultare un medico ortopedico. Questi penserà a trovare la cura più adeguata e a fornirci le corrette indicazioni per realizzare l’articolo su misura. In alcuni casi, specie nei più gravi, non è nemmeno possibile procedere senza l’intervento del medico. Questo avviene ad esempio quando si fanno i rilevamenti per creare ausili su misura per lo sport. In questo caso, infatti, si tratta di adulti con necessità di correzioni lievi che diventano cruciali solo durante la performance sportiva.

Se cerchi una sanitaria a Parma per trovare articoli ortopedici su misura per bambini e non, contattaci per maggiori informazioni.

Ti è piaciuto questo post? Condividilo!
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
News correlate