Sostenere il piede per una camminata più confortevole

Molla di Covidilla su misura

Contattaci

La molla di Codivilla fa parte dei tutori ortopedici su misura che puoi trovare da Ortopedia Scita a Parma. La molla di Codivilla è un tutore di supporto del piede utilizzato per correggere patologie come il piede cadente (o piede ciondolante), affetto da paralisi o piede equino e ha la funzione di sostenere l’arto impedendone la flessione e sopperendo a deficit di natura muscolare, neuro-meccanica e scheletrica.

Le molle di Codivilla possono essere realizzate in diversi materiali: plastica, metallo, in carbonio.
Il tutore a molla per piede viene realizzato artigianalmente nei nostri laboratori con materiali flessibili per renderne più confortevole l’utilizzo. Con la sua forma permette la distribuzione del peso su tutto l’arco plantare sostenendo la punta del piede per evitare che l’utente inciampi

Nei nostri laboratori a Parma e Borgo Val di Taro realizziamo il tutore a molla per piede artigianalmente, e utilizziamo materiali flessibili per renderne più confortevole l’utilizzo. Con la sua forma permette la distribuzione del peso su tutto l’arco plantare sostenendo la punta del piede per evitare che l’utente inciampi.

Hai bisogno di acquistare un tutore a molla? Contatta ora Ortopedia Scita.

Che cos'è la molla di Codivilla?

La molla di Codivilla è un dispositivo ortopedico utilizzato per la correzione delle deformità degli arti inferiori. Prende il nome dal suo inventore, il medico italiano Mario Codivilla. Costituita da un’asta metallica flessibile, solitamente realizzata in lega di cobalto o di titanio, la molla viene fissata alla gamba del paziente mediante appositi perni o viti e viene poi applicata all’arto inferiore, esercitando una forza che tende a correggere la deformità.

A cosa serve la molla di Codivilla?

Questo particolare dispositivo ortopedico viene utilizzato soprattutto per il trattamento di deformità dell’arto inferiore come la malformazione di Haglund, il piede equino-varo, il piede piatto, la spina calcaneare e l’alluce valgo.