Diritto di recesso

In ottemperanza al D.lgs 206/2005 Il cliente può esercitare il diritto di recesso degli acquisti effettuati su www.ortopediascita.it con i seguenti termini e le modalità:

Il consumatore dovrà manifestare la volontà di recedere dall’acquisto entro e non oltre 10 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della marce stessa. Tale comunicazione dovrà essere anticipata tramite posta elettronica  info@ortopediascita.it o fax (al numero 0521/968263) o confermata con raccomandata a.r.

La restituzione dovrà avvenire, nello stesso tempo, entro 10 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce al seguente indirizzo:

Ortopedia Scita Sergio Snc
via La Spezia n.75
43125 Parma (PR)

Per poter esercitare il diritto di recesso devono essere rispettate le seguenti condizioni:

  • I prodotti non devono essere stati danneggiati né utilizzati in alcun modo;
  • La merce resa deve pervenire integra, nel suo imballo originale integro e completa di tutti gli accessori ed etichette originali integri;
  • la merce resa deve essere accompagnata da documento con indicato il numero e la data della fattura relativa al prodotto oggetto del recesso;
  • Il trasporto relativo alla merce resa deve essere a carico dell’acquirente con relativa responsabilità in merito al deterioramento della merce stessa durante il trasporto e con relativa responsabilità sulla eventuale perdita della merce da parte del corriere prescelto per il reso.


Rimborso delle somme
Ortopedia Scita Sergio snc si riserva di valutare la condizione della merce resa a consegna ricevuta e di comunicare al cliente, entro 48 ore dal ricevimento, eventuali anomalie che pregiudichino il rimborso stesso. Il rimborso avverrà entro 3 giorni da tale comunicazione.

Per pagamenti elettronici (Paypal o Carta di Credito), l’importo relativo alla merce resa sarà riaccreditato al cliente sul mezzo di pagamento con cui ha effettuato l’acquisto.

Per pagamenti tramite bonifico bancario, l’importo relativo alla merce resa sarà restituito al cliente tramite bonifico bancario, previa comunicazione delle coordinate bancarie da parte del cliente stesso.