Carrozzine elettroniche: i migliori modelli a Parma

Le carrozzine elettriche ed elettroniche a Parma sono la soluzione migliore per le persone che non sono in grado di azionare una carrozzina manuale. Esistono diversi tipi di carrozzine elettriche e la scelta di quella corretta per l’utente è molto importante per il suo comfort e benessere. Le carrozzine elettroniche consentono agli utenti di lavorare, prendersi cura di sé stessi e degli altri e svolgere le attività quotidiane in modo indipendente. Per coloro che lottano quotidianamente con problemi di mobilità, l’utilizzo della carrozzina giusta fa la differenza.

Le carrozzine elettriche ed elettroniche hanno un enorme impatto sulla qualità della vita, sull’indipendenza, sulla salute fisica e psicologica delle persone con disabilità. Queste consentono agli utenti di raggiungere i luoghi in cui vogliono andare, senza dover fare affidamento sull’assistenza di altre persone. Sia che tu abbia voglia di fare una gita al parco in una giornata di sole, o di fare un salto al negozio per rifornimenti, una carrozzina elettrica è la scelta giusta. Quando stai pensando di acquistare una carrozzina elettrica, ci sono una serie di fattori importanti che devi prendere in considerazione.

Il comfort è ovviamente una delle principali preoccupazioni, così come il prezzo, ovviamente. Contatta Ortopedia Scita per saperne di più!

Caratteristiche e utilizzi delle carrozzine elettroniche

Una carrozzina elettrica rappresenta la libertà e l’indipendenza per le persone che vivono con problemi di mobilità. La maggior parte delle carrozzine elettriche ed elettroniche è composta da due parti: la base elettrica e il sedile.

La base di alimentazione contiene le batterie, il motore e altri componenti elettrici e il sedile è costituito da schienale, cuscino e braccioli. Il controller (joystick e tastiera nella maggior parte dei casi) si collega al bracciolo ed è collegato alla base di alimentazione.

Diversi tipi di disabilità richiedono l’uso di carrozzine elettriche ed elettroniche a Parma. Questi sono indicati come disabilità motorie. Le disabilità possono essere ortopediche (relative all’osso e ai muscoli) o possono essere neuromuscolari (relative ai nervi e ai muscoli). Ad esempio, alcuni dei tipi più comuni di disabilità motorie riguardano amputazioni, paralisi, lesioni del midollo spinale, paralisi cerebrale, sclerosi multipla, distrofia muscolare e altro ancora.

Carrozzine elettroniche per disabili

carrozzina elettrica disabili parmaSe hai a che fare con una disabilità che influisce sulla tua capacità di camminare o di completare le attività di base della vita in casa, una carrozzina elettronica per disabili può fare un’enorme differenza nella qualità della tua vita. L’utente in genere controlla la velocità e la direzione azionando un joystick su un controller. Molti altri dispositivi di input possono essere utilizzati se l’utente non ha la coordinazione o l’uso delle mani o delle dita.

In Ortopedia Scita, siamo orgogliosi di offrire una vasta gamma di carrozzine elettroniche ed elettriche per soddisfare le esigenze dei nostri clienti. Per ulteriori informazioni sulle nostre opzioni di carrozzine elettroniche ed elettriche, contatta il team di Ortopedia Scita o vieni a trovarci nel nostro showroom a Parma. I nostri specialisti saranno più che felici di farti visitare il negozio, ascoltare i tuoi desideri e le tue esigenze e fornirti così i migliori consigli e prodotti basati su anni di esperienza.

Carrozzine elettroniche per anziani 

Una carrozzina elettronica può aumentare la tua indipendenza e trasformare la tua mobilità durante la tua vita quotidiana. Gli anziani possono facilmente eliminare lo sforzo fisico e il fastidio delle normali sedie a rotelle e passare a una migliore forma di mobilità.

Le carrozzine elettriche sono un’ottima scelta per le persone anziane che vivono da sole e non hanno un assistente per spingere una sedia a rotelle normale o per coloro che non hanno la forza nella parte superiore del corpo per spingersi. In Ortopedia Scita abbiamo studiato a fondo le migliori marche e prodotti sul mercato per rispondere alle tue domande e fornirti la migliore carrozzina elettrica adatta alle tue esigenze specifiche. 

Si possono noleggiare le carrozzine elettroniche?

carrozzina elettrica parmaNoleggiare una carrozzina elettronica ed elettrica potrebbe fare un’enorme differenza nella tua vita quotidiana. Se hai bisogno di una carrozzina elettrica per un tempo più breve a seguito di un’operazione o di un infortunio, potresti pensare al noleggio di una sedia a rotelle. Sono perfette per spostarsi sia all’interno che all’esterno e sono adatti a un’ampia gamma di utenti con problemi di mobilità.

Se desideri noleggiare una carrozzina elettrica, Ortopedia Scita fornisce il giusto servizio adatto alle tue esigenze. Generalmente, le occasioni in cui conviene scegliere di noleggiare, anziché acquistare, una carrozzina elettrica ed elettronica sono diverse:

  • Stai andando in vacanza e vorresti poter contare su un certo tipo di sedia a rotelle per migliorare la qualità del tuo viaggio.
  • Se hai un infortunio che migliorerà nel tempo, significa che hai solo bisogno di una sedia a rotelle fino a quando la tua situazione non migliora.
  • Hai subito un intervento chirurgico di recente e hai una mobilità ridotta che migliorerà nel tempo.
  • Oppure se hai un amico o un familiare in visita che ha problemi di mobilità e ha bisogno di un noleggio a breve termine da utilizzare durante il soggiorno.

Se hai bisogno del dispositivo mobile solo per poche settimane o mesi, di solito il noleggio della carrozzina elettrica è un’opzione migliore rispetto all’acquisto.

I migliori modelli di carrozzine elettroniche a Parma 

L’indipendenza e la libertà sono importanti per tutti. Ma per le persone con problemi di mobilità, possono essere difficili da raggiungere senza l’aiuto di una carrozzina elettrica. Una carrozzina elettrica può aiutare le persone a trovare l’indipendenza che cercano.

Questi dispositivi durevoli e potenti facilitano gli spostamenti sia all’interno della propria casa che all’esterno e sono adatti per raggiungere le lunghe distanze. In Ortopedia Scita i nostri professionisti sono costantemente aggiornati sulle ultime novità, per offrirti i prodotti migliori sul mercato.

Da Ortopedia Scita troverai i marchi più sicuri ed affidabili per le carrozzine elettriche a Parma, come:

  • Meyra
  • Invacare
  • OSD
  • Sunrase medical
  • Surace
  • Nuova Blandino

Che aspetti? Vieni a trovarci in uno dei nostri punti vendita a Parma e Borgotaro! Vieni da Ortopedia Scita: ci prendiamo cura della tua salute.

Ti è piaciuto questo post? Condividilo!
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
News correlate